STORIA

Il nome di questo negozio si trasmette di padre in figlio ed è legato da molte generazioni alla storia nautica di Mola di Bari, sin da quando cioè, nel lontano 1905 Nicola Defonte, nonno dell'attuale proprietario Marco, compiva i primi passi verso quella che poi diventerà un'azienda di dimensioni enormi per quei tempi, legata alla pesca a strascico, alla manifattura di calamenti e reti da pesca, nonché all'agenzia di emigrazione.

Quell'antica tradizione ha poi portano nel 1962, dopo la guerra e dopo altri avvenimenti, Nicola Defonte, figlio omonimo del fondatore, a riprendere l'attività di fornitura di reti e calamenti per la pesca a strascico.
Con il passare del tempo e con l'evolversi del mercato della pesca da diporto e sportiva, Defonte Mare Sport ha progressivamente aumento gli investimenti verso quest'ultimo settore fino a diventare un importante punto vendita per la maggior parte di sportivi di tutta la Puglia.

Defonte Mare Sport s.r.l. attualmente propone alla clientela i più importanti marchi di prodotti legati al mondo della nautica e della pesca. E' esclusivista del marchio Shimano, conosciutissimo e molto apprezzato dagli sportivi, ma anche rivenditore di altri marchi prestigiosi quali Berkley, Rapala, New Kuro, Gruppo Dp ed in campo nautico con Ritchie , Polyform, CRC, Nuova Rade e tanti altri.
Nella subaquea è presente un vasto assortimento di prodotti della Seac. Nel settore vernici, oltre alla prestigiosa casa Boero, famosa per le sue vernici marine, è disponibile un efficientissimo servizio di tintometria della Ditta Rover del gruppo Boero, con numerosi prodotti destinati sia alla nautica che all'edilizia. Particolarmente assortito ed efficiente è il settore dell'elettronica di bordo con i marchi Eagle, Garmin, C-map, Navionics, Lowrance, Koden, Standard Horizon, Raymarine, Humminbird ed altri ancora.

Dal 2005 Defonte Mare Sport s.r.l. ha intensificato notevolmente gli investimenti sul web, sviluppando in principio un negozio virtuale ben assortito sulla piattaforma di eBay (nick petermarker – power seller oro) ed in seguito il sito ufficiale di e-commerce www.defontemare.it che al momento vanta più di 80000 visite mensili ed è ormai un riferimento importante per moltissimi appassionati di nautica, fitness, trekking e naturalmente di pesca sportiva. Questi investimenti hanno permesso la conquista di considerevoli quote di mercato nel campo dell’elettronica di bordo, a utilizzo sportivo e nel campo della pesca sportiva e, soprattutto, hanno esteso le capacità di penetrazione della nostra rete di vendita all’intero mercato europeo.

In relazione a questi ultimi eventi Defonte Mare Sport s.r.l. ha ufficialmente assunto la veste di competitor internazionale con l’apertura nel maggio del 2008 della prima filiale europea con sede a Palamos, in Spagna (Catalogna) rendendo ancora più appetibile la convenienza delle sue offerte verso i paesi della penisola Iberica ed il Nord Europa, sia in termini di velocità di spedizione e contenimento dei relativi costi e sia soprattutto in termini di assistenza tecnica.

Dal 1° dicembre 2008 è attivo il sito ufficiale spagnolo su www.defontemare.es ed anche il negozio ebay spagnolo (nick petermarker_espana) al link http://stores.ebay.es/petermarker-espana .